Scopri tutti gli eventi
Sport. Hockey
26.07.2025 - 12:31
Steven Bellini
Nuovo innesto per la retroguardia dell’Hockey Club Asiago: Steven Bellini, difensore canadese classe 2000, è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso. Proveniente da Sault Ste. Marie in Ontario, Bellini vivrà la sua prima avventura nel panorama hockeystico europeo indossando la maglia numero 63 nella stagione 2025/26.
Alto 180 cm per 77 kg, Bellini è un difensore dinamico e solido, con una carriera giovanile e universitaria di spessore in Nord America. Cresciuto tra le fila dei Soo Greyhounds e Soo Thunderbirds, ha poi brillato nella BCHL con i Coquitlam Express, registrando ben 42 punti in 50 partite nel 2019, segno di un forte potenziale offensivo anche dalla linea blu.
Dopo un anno nella USHL con i Tri-City Storm, Bellini ha militato per quattro stagioni nella prestigiosa lega universitaria NCAA, difendendo i colori della Minnesota State University in 111 partite, raccogliendo 26 punti (5 gol e 21 assist).
Ora, il salto nel professionismo europeo. Il difensore ha scelto Asiago come trampolino di lancio nel Vecchio Continente, affascinato dal blasone e dalla passione che circondano il club altopianese.
Le sue prime dichiarazioni confermano il suo entusiasmo:
“Sono entusiasta di unirmi all’Asiago in questa stagione e di giocare davanti a tifosi fantastici e a una comunità così coinvolta. È un onore far parte di una squadra con una storia così importante!”
Con l’arrivo di Bellini, l’Hockey Club Asiago punta a rafforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo con qualità, visione di gioco e solidità. L’attesa ora è tutta per vederlo all’opera sul ghiaccio dell’Odegar.
Benvenuto Steven — il popolo giallorosso è pronto ad accoglierti a braccia aperte.
Cittadella capitale dell’hockey: la città murata ospita i Campionati Europei
Cittadella si immerge nell'Hockey. Si stanno svolgendo nella città murata, infatti, i Campionati Europei di Hockey. L'Assessore allo sport Diego Galli ha raccontato alcuni retroscena sull'organizzazione della manifestazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516