Scopri tutti gli eventi
Politica
01.08.2025 - 12:00
Martella attacca Zaia
Il senatore Andrea Martella, segretario del Partito Democratico Veneto, non risparmia critiche al presidente della Regione, Luca Zaia, definendo tardivo il suo recente appello a favore di Venezia.
«Zaia si presenta su Venezia sempre all’ultimo momento – afferma Martella – Solo ora, con il dibattito acceso su Roma Capitale, rilancia la richiesta di riconoscere la specialità della nostra città, un tema sul quale noi stiamo già lavorando a livello parlamentare. Nel frattempo, la coalizione veneziana alternativa alla destra ha avanzato una proposta concreta per uno Statuto Speciale di Venezia, uno strumento indispensabile per dotare la città di poteri straordinari necessari a risolvere problemi storici che persistono da decenni».
Il senatore sottolinea come, dopo 15 anni di presidenza regionale, Zaia non abbia mai svolto un ruolo incisivo per Venezia, e denuncia la mancanza di adeguati finanziamenti da parte del governo di cui lo stesso presidente fa parte:
«È sorprendente che un appello arrivi solo ora da chi fa parte della maggioranza che in questi anni non è stata in grado di garantire fondi sufficienti per la Legge speciale già esistente a tutela di Venezia».
Martella chiama così a una mobilitazione condivisa per garantire alla città lagunare strumenti e risorse efficaci, puntando a una svolta politica concreta per un tema di grande importanza regionale e nazionale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516