Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Il Treviso FBC punta sui giovani: firmato il terzino Massimo Rizzotto

Classe 2007, arriva da svincolato dopo l’esperienza nella Primavera della SPAL

Il Treviso FBC punta sui giovani: firmato il terzino Massimo Rizzotto

Massimo Rizzotto

Nuovo innesto per il Treviso FBC in vista del prossimo campionato di Serie D: il club biancoceleste ha ufficializzato l’arrivo di Massimo Rizzotto, terzino destro classe 2007, cresciuto nel vivaio della SPAL. Il giovane talento originario di Montebelluna, già protagonista nel campionato Primavera, entra a far parte della squadra come rinforzo tra gli Under a disposizione di mister Gorini.

A spiegare la scelta è il direttore sportivo Pierfrancesco Strano:

«Massimo arriva da un percorso formativo importante. Ha militato in un settore giovanile di alto livello come quello della SPAL e ha dimostrato di avere carattere, affidabilità e qualità tecniche. Siamo felici che abbia scelto Treviso per intraprendere il suo primo campionato tra i “grandi” e siamo convinti che potrà dare il suo contributo fin da subito».

Un terzino moderno con spirito offensivo
Rizzotto è un esterno basso a tutta fascia, dotato di grande corsa, resistenza e buona struttura fisica. Dopo i primi passi nel vivaio del Giorgione, si è trasferito a Ferrara dove ha completato tutta la trafila del vivaio biancazzurro, arrivando a collezionare 15 presenze nel campionato Primavera 2 e 2 in Coppa Primavera. Le sue caratteristiche principali sono attenzione tattica, grinta e propensione offensiva, qualità che lo rendono un elemento perfettamente in linea con la filosofia tecnica del club, sempre più orientata a valorizzare i giovani di prospettiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione